Aiuto e Informazioni legali

La merce è garantita per qualità e modalità di costruzione dei materiali impiegati.

Eventuali difetti di costruzione conferiscono al committente il diritto alla sostituzione gratuita dell’articolo o di parte di esso. Il diritto alla sostituzione si estende al caso in cui l’articolo subisca danni durante il trasporto, purché tali danni siano dichiarati al vettore alla consegna della merce e risultino annotati nella bolla di consegna.

Per qualsiasi controversia derivante dal rapporto di compravendita è competente Teredo srls.

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più prodotti acquistati entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna.

Le spese di spedizione del reso in Italia sono a carico di Teredo tramite corriere.

Dal momento in cui lo staff di Teredo autorizza il reso, i prodotti devono essere consegnati al corriere entro e non oltre 7 giorni.

Teredo si riserva il diritto di rifiutare restituzioni se comunicate, inviate o spedite dopo i giorni indicati o se i prodotti non sono integri.

Tutti gli articoli vengono controllati prima di essere spediti.

Gli articoli resi con danneggiamenti, o qualsiasi modifica evidente, verranno respinti e spediti nuovamente al cliente, al quale saranno addebitate le normali spese di spedizione.ß

In caso di ricezione di merce difettosa o fallata, scrivi subito una mail a info@teredoitaly.com.

La sostituzione di un articolo dello stesso modello e dimensione è possibile in base alla disponibilità nel nostro magazzino, con spese di spedizione gratuite. Se l’articolo non può essere sostituito, si avvieranno le normali procedure di rimborso.

Per effettuare una restituzione, come prima cosa scrivi una mail a info@teredoitaly.com indicando numero riferimento bolla o fattura, codice articolo, data ricezione ordine e le motivazioni della restituzione. Una volta verificato che le cause siano conformi alle nostre condizioni di vendita, riceverai via mail le istruzioni per contattare il corriere, con cui ti accorderai su data e luogo del ritiro, che dovrà avvenire entro e non oltre 7 giorni dalla data di autorizzazione del reso.

Ti verrà inviata successivamente (sempre via mail) l’etichetta del corriere: solitamente si tratta di un PDF, che dovrai stampare su un normale foglio ed applicarlo sul pacco (anche con scotch). Si consiglia di mantenere l’imballaggio originale, che potrà essere riutilizzato (se integro) semplicemente sostituendo l’etichetta. Non è necessario restituire un intero ordine, ma anche solo una parte di esso.

Dopo che il nostro staff avrà ricevuto il reso e controllato l’integrità dei prodotti, verrà effettuata la procedura di rimborso, del cui inizio sarai informato via mail.

La conclusione di tale procedura avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso, attraverso il riaccreditamento della somma pari al valore della merce sulla tua carta di credito.

Questo negozio on-line è dedicato esclusivamente alla vendita diretta ai privati utilizzatori finali.

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs n. 70/2003)

L’utilizzo del sito www.teredoitaly.com presuppone che i clienti abbiano visionato e approvino le condizioni d’uso seguenti, che consigliamo di stampare per maggiore comodità di lettura.

Per esigenze particolari, non vincolate alle presenti condizioni relative alla vendita on-line, potete contattare i recapiti indicati in basso al punto 11. Informazioni e reclami

1. Contratto di vendita on line – definizione

Per contratto di vendita on line si intende il contratto che ha come oggetto l’acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente ed il venditore, che si perfeziona utilizzando unicamente le tecnologie internet messe a disposizione dal venditore presso il proprio sito www.teredoitaly.com specializzato nel settore dell’abbigliamento.

2. Conclusione del contratto

L’accettazione alla proposta di vendita presentata da Teredo è effettuata mediante l’esatta compilazione del modulo d’ordine ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on line. Il cliente che invia l’ordine riceverà, tramite posta elettronica (e-mail), al termine della procedura, un messaggio di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine: con tale conferma, il contratto si intende perfezionato, ma la sua efficacia è sospensivamente condizionata all’avvenuto pagamento della merce.

3. Limitazioni geografiche

Gli ordinativi vengono spediti solo ed esclusivamente nel confine ITALIANO.

4. Prezzi di vendita – modalità di pagamento

Tutti i prezzi di vendita inseriti nel sito www.teredoitaly.com rappresentano un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. e si intendono I.V.A. inclusa.

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni d’uso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e le spese di consegna sono evidenziate al momento dell’ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte. I costi di spedizione sono determinati dal numero e dal volume complessivo dei prodotti che si è deciso di acquistare.

Offerte speciali e promozioni sono facilmente identificabili tramite le icone che compaiono a fianco del prezzo del prodotto sull’anteprima. Le modalità di acquisto sono indicate nelle apposite schede on line che compaiono nel corso del processo di acquisto. Nel riepilogo spesa e comunque prima della conferma definitiva dell’ordine, il cliente potrà visionare i costi unitari dei prodotti, le eventuali spese di trasporto ed i totali. Il pagamento può avvenire mediante:

PAYPAL
CARTA DI CREDITO
BONIFICO BANCARIO
5. Esecuzione del contratto – consegna

L’ordine sarà preso in carico nel corso della giornata lavorativa di ricevimento ed evaso in un periodo compreso tra un minimo di 3 ad un massimo di 5 giorni lavorativi. Il detto termine decorre dal giorno della notifica dell’avvenuto pagamento. In ogni caso, nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a forza maggiore o caso fortuito. Unitamente alla spedizione del prodotto verrà spedito lo scontrino fiscale/fattura. Al momento della consegna, il cliente dovrà verificare l’integrità della merce e la sua corrispondenza alla lettera di vettura, sia in termini di quantità che di qualità. In particolare è tenuto ad accertarsi che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballo e/o al prodotto, il cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti a Teredo senza alcuna spesa a carico del cliente.

Una volta firmato il documento di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei beni consegnati.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a Teredo per l’attivazione delle condizioni di garanzia.

6. Garanzie dei prodotti – responsabilità

Le garanzie specificate nel testo sono addizionali ai diritti che il D.Lgs. N. 206/2005 prevede a tutelare i consumatori (Codice del Consumo).

Le garanzie non vengono applicate a prodotti che sono stati conservati o trattati in modo non corretto, usati in modo non adeguato, che sono stati manomessi o che sono stati puliti con procedure o prodotti non idonei. Le garanzie non coprono il normale logorio, tagli o graffi oppure danni provocati da urti o incendi.

7. Obblighi dell’acquirente

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto acquistato, e ciò al fine di soddisfare la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999. E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati, in tutto od in parte, falsi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono pertanto essere i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. In caso di mancato ritiro della merce il costo del contributo di trasporto non verrà rimborsato.

8. Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (art. 5 del D.lgs 185/1999), restituendo a sue spese i beni acquistati al fornitore. Il fornitore gli rimborserà il prezzo della merce restituita ad esclusione del contributo alle spese di trasporto. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: info@teredoitaly.com. Alla comunicazione vanno altresì allegati i seguenti documenti:

scontrino originale/fattura;
coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (codice CIN – ABI – CAB)
Attivata la pratica di recesso – prima di poter restituire i prodotti acquistati – è necessario attendere riscontro dal parte di Teredo, che verrà comunicato tramite e-mail. A quel punto, il cliente dovrà restituire la merce spedendola al seguente indirizzo: Teredo 62012 Civitanova Marche (MC) Via Martiri di Belfiore, 14/A.

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione, Teredo non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Teredo provvederà ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dallo scontrino fiscale, con esclusione del contributo alle spese di spedizione.

ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell’involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Qualora Teredo dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto degli stessi.

9. Trattamento dei dati personali – autorizzazione

II dati personali del cliente e del destinatario (qualora fosse soggetto diverso dal cliente) sono raccolti unicamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative e necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità Giudiziaria ovvero di altre Autorità all’uopo per legge autorizzate. Il cliente gode dei diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/03.

Titolare del trattamento dei dati personali è la Teredo srls

10. Giurisdizione e foro competente

Il presente contratto, redatto in lingua italiana, è soggetto alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali, per quanto non espressamente previsto, si riportano alle norme del codice civile italiano, al D. Lgs. 185/1999 ed al D. Lgs. 70/2003. Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita on line è competente, in via esclusiva, Teredo.

11. Informazioni e reclami

Per informazioni e reclami relativi al presente contratto on line rivolgersi a : 62012 Civitanova Marche (MC) Via Martiri di Belfiore, 14/A mail: info@teredoitaly.com